Linea Ducati StealTH

Bertazzoni veicoli speciali presenta l’innovativa “linea stealth” destinata all’equipaggiamento delle ducati multistrada per le forze di polizia.



SISTEMI IN CARBONIO

BERTAZZONI VEICOLI SPECIALI, azienda italiana leader nella trasformazione di veicoli prioritari per le Forze di Polizia, in collaborazione con DUCATI Motor Holding S.p.A, per la prima volta in assoluto, ha realizzato dei rivoluzionari sistemi di sostegno dei vari dispositivi prioritari a luce lampeggiante blu (che ricordiamo essere 2 nella parte frontale ed 1 nella parte post. su un’asta telescopica) per le moto uso Polizia.
Parliamo di SISTEMI REALIZZATI COMPLETAMENTE IN CARBONIO. L’idea è nata ispirandosi fin da subito alle caratteristiche sportive caratterizzanti il marchio Ducati ed in particolare della Multistrada. Bertazzoni ha voluto interpretare a modo suo questi dispositivi e lo ha fatto in maniera davvero superlativa. Carbonio significa altissima resistenza, massima leggerezza, resistenza alle variazioni di temperatura e all'effetto di agenti chimici, ottime proprietà ignifughe. Il tutto con un risultato estetico strabiliante!.

IL TOP DELLA GAMMA
LINEA RISERVATA ALLA POLIZIA


Una soluzione frutto di tanti anni di esperienza, nata in una terra dove la sportività, la precisione meccanica e la ricerca del meglio assoluto si fondono in un DNA tutto emiliano!. Non dimentichiamoci che Bertazzoni opera nella “Motor Valley”, dove, percorrendo pochi chilometri, si toccano con mano delle realtà motoristiche uniche a livello mondiale.

Potrà sembrare strano, ma in una provincia come quella di Parma, conosciuta a livello internazionale per le proprie specialità alimentari, la lavorazione del carbonio è divenuta col tempo una vera e propria eccellenza. Sempre di più sono infatti le aziende parmensi che si sono specializzate nella lavorazione dei materiali compositi ad uso sportivo.

Bertazzoni Veicoli Speciali, rifacendosi alle linee che spiccano dalla Multistrada ha quindi creato i propri particolari. Lo ha fatto prevedendo un cupolino perfettamente sagomato su quello originale della moto, inglobante i 2 lampeggianti blu ant. e tale da permettere pur sempre la regolazione in altezza del cupolino stesso. Per l’asta telescopica posteriore è stato realizzato un unico pezzo con una forma aerodinamica alquanto particolare. Per le sue linee, l’ufficio tecnico di Bertazzoni si è ispirato a quelle tipicamente utilizzate per i velivoli anti-radar “Stealth”. Questo è il motivo per cui Bertazzoni ha “battezzato” questa nuova tipologia costruttiva di allestimenti moto per le Forze di Polizia, “Linea Stealth”.

Con solo due pezzi Bertazzoni è in grado di allestire una Multistrada Polizia indipendentemente se si tratti di una Ducati MTS 950 o una MTS 1260 e che in dotazione ci sia solo il bauletto, piuttosto che le sole borse laterali o entrambi (borse e bauletto). E la cosa più importante è che questi pezzi sono fissati ai punti originali della Ducati!, senza cioè necessitare di apportare modifiche strutturali al motociclo, compromettendone di fatto la sicurezza in generale.

Bertazzoni ha scelto come proprio fornitore di dispositivi acustici luminosi la ditta INTAV di Ariccia (RM) con l’intento di caratterizzare la fornitura come un vero e proprio “Made in Italy”: moto italiana, allestitore italiano, prodotti prioritari supplementari italiani. Perché l’ltalia, almeno dal punto di vista di eccellenze motoristiche e nel settore dell’automotive in genere, non è seconda a nessuno.